Sabato scorso sul prestigioso circuito di Le Mans ha preso il via la 10° edizione della Roadster Cup organizzata dalla Motor Events.
Sono stati ben 42 i piloti scesi in pista per coprire i dodici giri della gara che è stata vinta da Eddy Bouvier con una Triumph Street Triple.
Dopo aver lasciato che David Giltaire con la Yamaha FZ6 guidasse per nove giri, al decimo Bouvier è passato in testa ed è andato a vincere. Alle spalle di Giltaire, troviamo altre due Triumph, condotta da Jerome Putin e Johnny Sublet.
La prima Suzuki GSR è quinta con Gomot, mentre, alle spalle di una lunga setie di tre cilindri inglesi, troviamo la migliore Honda Hornet, 16°, guidata da Michael Chiappini.
L’unica Kawasaki presente, la ER 6 guidata da Eric Pellegrino ha concluso in 29esima posizione.
Il giro più veloce è stato realizzato da David Giltaire (2° nella Coppa del 2009) nel corso dell’ultima tornata in 1’48″373, nel tentativo di raggiungere e superare Bouvier che, invece, lo ha preceduto sul traguardo di otto decimi.
La prossima prova si svolgerà il nove maggio a Ledenon.
Da rilevare che la Triumph ha vinto la Roadster Cup 600 nel 2009 e sorprende che la filiale italiana non abbia incentivato in nessun modo la partecipazione della tre cilindri inglese alla serie italiana dove avrebbe sicuramente colto – così come la Speed Triple – dei risultati importanti…