Ci saranno almeno due Triumph Street Triple come wild card nella seconda prova della Roadster Cup in programma l’8 e 9 giugno sul circuito di Franciacorta (Brescia).
Dopo tanta attesa, finalmente le moto inglesi si cimenteranno nella Roadster Cup, giunta quest’anno alla sua decima edizione.
Le guideranno i due fratelli Giuliano e Paolo Rovelli, animatori e gestori dei Trofei Triumph negli anni scorsi e oggi – soprattutto il primo – organizzatore delle ParkinGO Triumph Series che si svolgono in occasione di alcune prove del Mondiale Superbike.
Protagoniste di questa serie sono, appunto, le Triumph Street Triple che saranno utilizzate dai Rovelli nella gara di Franciacorta. Sarà una occasione importante, non solo per vedere – finalmente! – le tre cilindri 675 nella Roadster Cup ma anche per valutarne la competitività.
In attesa di vedere anche qualche Speed Triple, l’appuntamento è per sabato 8 giugno con le prime prove ufficiali che prenderanno il via alle 10,38.
Da segnalare che alla gara di Franciacorta sono già iscritte anche due Aprilia, cinque Harley Davidson, tre MV Agusta, due Bimota, ecc.