Seconda prova della Roadster Cup francese con la vittoria di una Triumph nella gara di velocità e di una Yamaha in quella di endurance.
Il circuito di Ledenon ha dato un volto nuovo alla classifica della Coppa con la quattro cilindri FZ6 che insidia la Street Triple.
Dopo la gara di apertura di Le Mans dove nello splendido contesto della 24 ore di Le Mans si è disputata una prova di velocità riservata alle Roadster, la Motors Events Europe ha organizzato sul tracciato di Ledenon (3.150 metri) la seconda prova della Coppa 2010.
Come di consueto due sono state le gare disputate: una di velocità e una di endurance.
Nella prima, svoltasi su quattordici giri, ha dominato Eddy Bouvier (Triumph) che ha condotto per tutta la corsa precedendo di circa sei secondi David Giltaire con la Yamaha FZ6. Alle loro spalle, altre tre Triumph, mentre la prima Hornet è 14°
Nella gara di endurance (su 33 giri totali per circa un’ora di corsa) c’è stata la rivincita delle moto giapponesi con l’affermazione di Giltaire con la Yamaha che ha preceduto di otto secondi Bouvier con la prima delle Triumph. Le tre cilindri inglesi sono terminate nell’ordine dal terzo all’ottavo posto. La migliore delle Suzuki, la GSR di Bonnin è finita nona ad un giro.
La classifica di Coppa – quando mancano quattro prove al termine – vede in testa Bouvier (Triumph) con 71 punti davanti a Giltaire con 68. Alle loro spalle altre due Triumph a pari punti (32).
La prossima prova è in programma il 4 luglio a Dijon.