35-50 road_small

Archiviata la prima prova stagionale, con un successo di partecipanti e di spettacolo, si avvicina il secondo appuntamento che si terrà il 6 giugno sul circuito bresciano “Daniel Bonara” di Franciacorta, un tracciato che non offre grandi velocità di punta – eccezion fatta per il rettilineo che porta al “rampino” finale – ma più che altro esige, da mezzi e piloti, grandi capacità tecniche.

 

 

Il programma prevede sedici giri da coprire, un numero di tornate che obbligherà i partecipanti ad amministrare al meglio ogni fase di gara, mantenendo sempre un alto livello di concentrazione.

Sarà interessante vedere come si svilupperà il week end, soprattutto dopo quello a cui abbiamo assistito al Mugello. Al momento Nicola Ruggiero conduce il campionato, seguito da Sebastiano Zerbo – wild card in Toscana in sella alla Bimota -, e da Giampiero Scopetani, il talentuoso esordiente che è riuscito ad apprendere in fretta il mestiere di pilota, raccogliendo subito ottimi risultati. Seguono Marco Toini, Stefano Serio e Francesco Del Deo.

La prima Harley – Davidson, si trova attualmente in settima posizione assoluta, grazie a Roberto Poggi, davanti ad Andrea Giachino, sempre su H-D.

Per quanto riguarda le altre classifiche la situazione attuale è la seguente: nello Step1 troviamo al vertice Francesco Del Deo; nello Step2 sono Luca Vizzini e Filippo Maria Marchesi a contendersi la leadership, mentre nello Step3 troviamo a condurre Nicola Ruggiero davanti a Giampiero Scopetani – capoclassifica nella categoria Esordienti -, Marco Toini, Stefano Serio e Giuseppe Rapuzzi.

Più combattuta è la categoria RoadAir che vede Zerbo davanti a Roberto Poggi, Andrea Giachino, Alessandro Zazzaro, Giovanni Borrelli, Giuseppe Segreti, Alessandro Trigila, Vittorio Zanini e Marco Sorgenti.

Il week end bresciano vedrà, finalmente, la partecipazione di alcune Triumph che saranno affidate ai fratelli Rovelli – Giuliano e Paolo -, animatori e gestori dei Trofei Triumph negli anni scorsi e oggi – soprattutto il primo – organizzatore delle ParkinGO Triumph Series che si svolgono in occasione di alcune prove del Mondiale Superbike.

La tappa bresciana sarà ricca di appuntamenti. Oltre alle consuete premiazioni delle pole che si terranno il sabato sera presso l’Hospitality MOTODAYS in occasione dell’aperitivo offerto dalla GMC Sport Division a tutti i partecipanti, durante il week end sarà scattata la foto di gruppo che sarà inserita sul sito ufficiale del campionato. Inoltre, come già avvenuto lo scorso anno, sempre il sabato sera, al termine delle premiazioni, si svolgerà una gara nella gara: chi fosse interessato potrà partecipare alla sfida sui kart che si terrà presso la pista sita all’interno dell’autodromo.

Ricordiamo, inoltre, che in occasione del week end del 6 Giugno, si chiuderanno ufficialmente le iscrizioni alla COPPA FMI ROADSTER 2010.

Social

    

Archivio