La penultima prova, sul circuito di Misano, potrebbe assegnare il titolo
Il week endche ci apprestiamo a vivere è uno di quelli da cardiopalma, per il semplice fatto che, trovandoci oramai a fine stagione, ogni minimo errore si pagherà caro.
La classifica che si è andata delineando durante tutta la stagione agonistica ci ha portato in una situazione dove la lotta al titolo è aperta a ben sei piloti, ossia: Ruggiero – attualmente leader della classifica generale -,Scopetani, che si è già aggiudicato la classifica Esordienti, ToiniPoggi, che ha un distacco di 36 punti ed è il primo delle Harley Davidson, Nosenzo e Serio.
Sono ancora 54 i punti che si possono assegnare e, a differenza della passata stagione, i giochi sono ancora aperti.
Misano è un circuito particolarmente tecnico e impegnativo; veloce al punto giusto, dove l’importante sarà trovare il giusto compromesso fra velocità ed agilità. Compromesso che fortunatamente le naked iscritte al campionato hanno racchiuse nell’anima.
L’impresa sarà più ardua per le Harley Davidson che dovranno tirare fuori il meglio.
Per quanto riguarda la Step1, Alessandra Gambardella si è già agiudicata il titolo, mentre per quanto riguarda lo Step2 Filippo Maria Marchesi ha già vinto il titolo dato che i pretendenti al titolo sono tutte wild card e perciò non vedranno assegnarsi punti. Nella Road Air come nello Step3 i giochi ancora non sono chiusi…anzi!
Che lo spettacolo abbia inizio.
Ufficio Stampa