gruppo

Ci siamo. Dopo una pausa che sembrava interminabile parte questo weekend, sul World Misano Circuit , la prima tappa della Roadster Cup 2011, campionato che viste le precedenti edizioni siamo sicuri sarà capace di regalarci anche quest’anno emozioni fortissime fino all’ultima curva.

 

Andando a scrutare l’elenco iscritti la prima cosa che salta all’occhio è il gran numero di partecipanti che si cimenteranno in pianta stabile nell’unico trofeo italiano dedicato alle naked, questo non significa che il livello si sia abbassato, anzi.

 

Nell’elenco dei partenti vediamo nomi noti e new entry di un grosso spessore, iniziamo dal campione in carica – Nicola Ruggiero – che dovrà difendere il numero 1 (anche se correrà con il suo tradizionale 50) dagli attacchi di molti pretendenti al trono della Roadster Cup primo fra tutti quello che è stato il rookie indiavolato del 2010 – Giampiero Scopetani – in sella all’aprilia tuono bicilindric; seguito a ruota, ne siamo certi, da Alex Zazzaro – in sella ad una Bimota DB6 – che oltre a puntare al titolo della Road Air (classifica dedicata ai motori raffreddati ad aria) punterà certamente anche al bersaglio grosso; da non sottovalutare Marco Toini, in sella ad una MV brutale, dopo l’annata in crescendo e la vittoria nella gara di chiusura della passata stagione sarà un osso duro un po’ per tutti. Notiamo il gradito ritorno, dopo un anno di stop, del grossetano Sandro Butelli anche lui si MV brutale, del giovane Stefano Fugardi su Honda Hornet e di Mauro “Zaco” Zanichelli che si ripresenta su Ducato Monster dopo aver cambiato categoria dalla Supertwins.

Ampia la presenza delle Triumph Thruxton che oltre a puntare al titolo nella Road Air parteciperanno ad una classifica dedicata proprio alle “Classic” pattuglia delle moto inglesi sarà guidata da Serafini, Rovatti, Briasco, Guffanti e molti altri.

Il gentil sesso verrà degnamente rappresentato da Lara Cordioli su Bimota DB6 e Lavinia Marchesi su KTM Superduke 990.

Appuntamento dunque per il 26 e 27 Marzo sul tracciato romagnolo di Misano e sul sito www.trofeoitalianaked.it I servizi televisivi delle gare saranno trasmessi da Obiettivo Motori e da emittenti locali; i palinsesti saranno pubblicati nell’analisi del week end che verrà pubblicata lunedì 28.

Come di consueto il sabato sera presso l’hospitality del Gmc (al centro del paddock, di fronte al bar) sarà offerto un aperitivo a tutti i piloti iscritti alla categoria e verrà premiato l’autore della pole position!

Di seguito riportiamo gli orari del weekend romagnolo:

Sabato

09.00 – 09.20   1° turno prove ufficiali

14.05 – 14.25   2° turno prove ufficiali

Domenica

10.00  Gara Roadster Cup

Vieni a seguire il Trofeo, la passione passa da noi!

 

Ufficio Stampa

Social

    

Archivio