podio_01

Vittoria e giro veloce per Francesco Trimarco, secondo il campione 2010 Nicola Ruggiero, terzo Denny Gelli su ktm.

Esaltante gara per il Trofeo Roadster, grazie al lavoro svolto dalla divisione sportiva del Gentlemen’s Motor Club durante la pausa invernale, il 2011 inizia nel migliore dei modi dando nuova linfa al trofeo dedicato alle “nude”.

Ventiquattro i partecipanti al primo appuntamento sul circuito di Misano, grazie alla massiccia presenza delle Triumph Thruxtona rafforzare lo zoccolo duro del campionato e alle nuove partnership per i premi tecnici.

Con la sua Ducati numero 82 il pilota partenopeo Francesco Trimarco si impone con un passo incredibile già dalle qualifiche del sabato premiate a seguito del consueto aperitivo con i piloti offerto dal GMC; ottenendo la pole con il tempo di 1’48.834, vince e si aggiudica anche la classifica per lo step2. Pilota proveniente dal mondo Ktm, vola con la sua Ducati innescando una “bella lotta” tutta italiana con l’Aprilia del campione in carica Nicola Ruggiero.trimarco

Seconda piazza dunque, per il Campione 2010, dopo qualifiche non esaltanti partendo dalla quinta casella ha spinto per tutta la gara battagliando con la Ktm di Gelli fino al penultimo giro;

Terzo posto per un altro volto nuovo della categoria, Denny Gelli sulla Ktm numero 85, sorprendente già dal sabato, ha portato la Ktm sul podio dopo una lunga assenza e accesso il duello con Ruggiero facendo l’impossibile per tenerlo dietro.

Anche quest’anno protagonisti assoluti, rispettivamente quarto e quinto all’arrivo, Giampiero Scopetani su Aprilia e Marco Toini su Mv Agusta, eccellenti al sabato guadagnando la prima fila, commettono entrambi qualche incertezza in partenza perdendo posizioni.

Da sottolineare l’ottavo posto di Alessandro Zazzaro su Bimota, partito dalla diciottesima casella dopo un weekend molto travagliato a causa di problemi tecnici, riesce a vincere la classifica Roadair guadagnando punti importanti per il campionato;  primo per le Triumph Thruxton nella Roadster Classic il numero7 Sandro Caprara.

Sale a tre il numero delle rappresentanti del gentil sesso nel 2011 e da sottolineare è la prova di Lavinia Marchesi, con un buon passo, decima all’arrivo, qualche problema invece per Lara Cordioli che non brilla nel weekend di Misano; chiude l’ordine di arrivo Marta Leoni all’esordio con la Suzuki.

Grande festa sul podio per i protagonisti, il divertimento è stata la parola d’ordine per tutti, confermando l’unicità della categoria e lo spirito con il quale i partecipanti ne prendono parte.

Trimarco, visibilmente soddisfatto emerge sul Misano World Circuit come uno dei candidati alla vittoria finale se confermerà il suo potenziale anche sugli altri tracciati, carico per Varano sottolinea il feeling trovato con la sua Ducati dopo l’esperienza Ktm.

Si riconferma personaggio unico, Nicola Ruggiero, che ci regala una bella immagine nel backstage del podio insieme con Alex Zazzaro e Trimarco; sempre davanti sempre con tanta voglia di divertirsi.

Soddisfatto della prova Denny Gelli, protagonista della bagarre con Ruggiero speriamo di vederlo ancora più in forma per la gara di Varano e dare spettacolo

Il prossimo appuntamento è fissato per l’8 Maggio sul circuito di Varano, prova importante per le caratteristiche del circuito e per delineare i veri valori messi in campo quest’anno dai partecipanti al trofeo.

Arrivederci alla prossima gara!

Social

    

Archivio