Cresce l’attesa per la seconda prova del campionato. Ruggiero intanto prepara l’attacco
Che fra Trimarco e la sua Ducati ci sia un ottimo feeling se ne sono accorti un po’ tutti quanti, e non a caso sul circuito di Misano, il partenopeo ha fatto bottino pieno; segno di una preparazione invernale ottimale e di una buona carica emotiva.
Ora inizia il difficile. Già, perché riconfermarsi è sempre più arduo che vincere. Varano ha una conformazione decisamente differente rispetto al circuito romagnolo e Francesco dovrà dar fondo a tutte le sue forze se vuole continuare a mantenere la leadership del campionato e guardarsi dagli attacchi di Ruggiero. Si, proprio il campione in carica ha la capacità e le potenzialità per sferrare l’attacco decisivo e spodestare così Trimarco dalla vetta della classifica.
Se conosciamo bene Ruggiero però, attenderà ancora un po’ di tempo prima di svelare le sue carte cercando comunque di controllare sempre l’eventuale distacco.
C’è poi il fattore Gelli. Infatti il rider in sella alla KTM ha dimostrato grandi doti tecniche e una voglia irrefrenabile di salire sul primo gradino del podio.
Un primo gradino del podio ambito anche da Alessandro Zazzaro che con la sua Bimota sta cercando in tutti i modi di emergere in classifica assoluta, non pago della prima piazza ottenuta nella categoria RoadAir grazie all’ottima prestazione ottenuta a Misano.
Per quanto riguarda le “quote rosa” del campionato, la situazione è la seguente: Lavinia Marchesi punta a riconfermare la buona prestazione ottenuta in apertura di campionato, puntando magari a risalire dalla decima posizione. Stesso identico discorso per Lara Cordioli e la sua Bimota –dalla quale chiede di più-, e per Marta Leoni che in sella alla Suzuki cercherà di dimostrare le sue capacità.
Quest’anno il campionato sta offrendo non solo una griglia decisamente più nutrita rispetto all’edizione 2010, ma anche uno spettacolo migliore, dato dai valori espressi in campo. Di difficile lettura, sicuramente ma non per questo meno avvincente…anzi.
Cosa succedere a Varano? Non possiamo saperlo. Certo è che lo spettacolo non mancherà di sicuro.
Ufficio Stampa