Vittoria e giro veloce per Denny Gelli, secondo Francesco Trimarco su Ducati S4, terzo Nicola Ruggiero su Mv Agusta.
Griglia piena per la categoria riservata alle naked sul circuito di Varano “Riccardo Paletti”, tanti i partecipanti e tanti colpi di scena hanno caratterizzato l’ andamento del weekend di gara. I protagonisti come sempre hanno reso la gara emozionante ed incerta fino alla fine, viste le caratteristiche tecniche del circuito e il vasto parco moto presente in questa gara.
Finalmente una Ktm davanti a tutti, questa l’impresa realizzata dal numero 85 Denny Gelli in questo caldo weekend di Varano; ottenendo la pole(1’11.897), vince e si aggiudica anche la classifica per lo step2(oltre 110cv). La sua determinazione era chiara già durante l’intervista per la premiazione della pole, voleva vincere e ha vinto senza lasciare dubbi, dominatore assoluto, rende ancora più interessante la lotta per il campionato.
Seconda piazza per il vincitore di Misano, Francesco Trimarco su Ducati S4 numero 82, pilota campano di Agropoli, che nonostante il secondo posto mantiene intatta la sua leadership in un circuito dove sapeva di dover giocare in difesa, anche se la gara è stata disputata tutt’altro che in difesa come dimostra l’ottimo risultato.
Terzo posto per Nicola Ruggiero in sella alla sua nuova Mv Agusta preparata dal Team Gimotor Sports, dopo il sesto posto in qualifica e una partenza non brillante la gara sembrava ormai compromessa, ma grazie a una splendida rimonta dall’undicesimo al terzo posto ottiene podio e terzo posto in campionato a sette punti da Gelli e undici da Trimarco.
Ancora un buon quarto posto per Giampiero Scopetani numero 13 su Aprilia, dopo una partenza incerta ha dovuto battagliare parecchio per risalire, imponendosi prima sul toscano Cherubini su Honda sesto all’arrivo e primo per lo Step1(fino a 110cv), poi con Zattara su Yamaha quinto e per finire con l’esordiente Marlia su Triumph ottavo, settimo Pozzi su Ktm, nono Panciroli su Triumph anche lui all’esordio; decimo Marco Toini che dopo una esaltante qualifica in cui aveva conquistato il secondo posto, per problemi tecnici si è ritrovato diciassettesimo al sesto giro in una gara tutta in salita.
Da sottolineare l’undicesimo posto di Zaco, numero 421 su Ducati, vincitore e leader della classifica Roadair (raffreddati ad aria); sfortunato Alessandro Zazzaro su Bimota costretto al ritiro dopo tre giri per problemi tecnici; primo nella Roadster Classic il numero7 Sandro Caprara (triumph) seguito dal numero 8 Guareschi (Moto Guzzi) e dal numero 5 Di Cesare (triumph).
Per il gentilsesso abbiamo Lavinia Marchesi su Ktm in quattordicesima posizione, Lara Cordioli seconda nella Roadair e diciassettesima all’arrivo con la Bimota e per finire in ventitreesima posizione Marta Leoni su Suzuki .
Tanta emozione e felicità sul podio di Varano per tutti i protagonisti a seguito di una gara combattuta e faticosa per le caratteristiche del tracciato e delle moto; dopo le consuete premiazioni con la consegna dei premi offerti da Berik, le interviste in sintesi:
Denny Gelli visibilmente emozionato credeva molto nella possibilità di vittoria e sul podio non smette di ringraziare i suoi sostenitori e la squadra che gli hanno permesso di ottenere questo successo.
Francesco Trimarco si ritiene più che soddisfatto in una gara dove i dubbi erano tanti e alla fine il risultato è stato più che buono.
Nicola Ruggiero felice per il terzo posto sottolinea la brutta partenza ma ottimista per il feeling trovato con la sua nuova Mv giro dopo giro.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 22 Maggio sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga, giro di boa del campionato, prima della lunga pausa che ci porterà al Mugello a chiudere l’estate il 28 Agosto.
Arrivederci alla prossima gara!
Ufficio Stampa