gruppo_1

Sul tracciato toscano Denny centra la tripletta per un week end da incorniciare

L’autodromo internazionale del Mugello è stato il teatro della penultima prova del Campionato Roadster 2011, dove Denny Gelli è riuscito a conquistare una meravigliosa tripletta formata da pole position, giro veloce e vittoria festeggiata con lacrime di gioia poco prima della cerimonia del podio. Abbandonata la KTM, Gelli ha trovato una perfetta intesa con l’Aprilia Tuono, regalando uno spettacolo decisamente avvincente grazie anche a Moreno Antonioli –wild card su Aprilia- che ha tentato in tutti i modi di accaparrarsi il gradino più alto del podio.

Al pronti via Gelli e Antonioli scattano immediatamente bene, iniziando subito a dettare un ritmo infernale alla gara; ogni curva del tracciato toscano è scenario di staccate e tentativi si sorpasso da cardiopalma. Entrambi hanno le potenzialità per poter stare davanti e il loro duello all’arma bianca, senza esclusioni di colpa, va a tutto vantaggio dello spettacolo. Nelle retrovie intanto Trimarco, è costretto a cedere la terza posizione ad un caricatissimo Nicola Ruggiero che vede poco dopo sopraggiungere il compagno di scuderia Marco Toini. Nelle retrovie intanto una strabiliante Marta Leoni –prima dello step1- è autrice di una gran bella rimonta: partita 16esima, alla prima tornata passa 18esima; successivamente riesce a mettersi alle spalle giro dopo giro, Di Cesare, Guareschi, Cordioli e Plenario, il quale però all’ultimo giro riesce a riportarsi nuovamente avanti a Leoni. Nulla da fare per l’Harley-Davidson di Nosenzo costretta al ritiro dopo solo tre tornate e per la Ducati di “Zaco”. Continua la striscia positiva di risultati per Alessandro Zazzaro che si riconferma leader nella categoria Road Air in sella alla sua Bimota.

 

Il campionato si riapre, dunque, prima dell’ultima prova di campionato in programma il 2 Ottobre sul circuito capitolino: ancora nulla è deciso.

Ufficio Stampa

Social

    

Archivio