È Stefano Zattara il leader indiscusso della quinta e ultima tappa del trofeo che si è corsa questo weekend a Vallelunga per la prima volta nella cornice del Campionato Italiano Velocità.
Il fuori classe numero 86, capofila della categoria over 750 s’impone sin da subito con un ritmo di gara impressionante conquistando pole, giro veloce (con 1’47.447) e gara, vedendo finalmente premiata la determinazione dimostrata durante tutto il campionato.
Seconda posizione per un’altra aprilia, quella di Gianpiero Scopetani, che si lancia per tutta la competizione all’inseguimento del numero 86 capofila dimostrando una buona dose di tenacia. Ottima conclusione di campionato per Paolo Brajnik, leader della Roadair, che porta la sua Bmw sul terzo gradino del podio confermandosi come sempre all’altezza delle aspettative. Podio mancato per la Suzuki di Giacomo Luminari, seguito da Davide Pasina e Salvatore Miserenimi, entrambi del team Gimotorsport. Chiude la fila, con una prestazione sottotono, la Suzuki di Federico Natali.