master cup

 

Con l’ EICMA di Milano alle porte, come anticipato in occasione del CIV il 14 Ottobre scorso, il Gentlemen’s presenta le novità che caratterizzeranno la stagione 2013.

Master cup 2013 sarà il nuovo contenitore che il Gentlemen’s Motor Club di Roma e la Promo Racing di Firenze presenteranno ad EICMAla prossima settimana dal 13 al 18 Novembre.

 

Le categorie:

 

  • ·1000 open- 1000 stock
  • ·600open- 600 stock
  • ·125 Sp – 250 4t
  • ·Supertwins – Roadster cup

 

Supertwins e Roadster cup due categorie ormai storiche per il Gentlemen’s che in questi anni ci hanno regalato molte emozioni e tante contraddizioni; è ancora vivo il ricordo dei 36 partenti di Vallelunga nel 2010 che hanno rappresentato l’ apice di partecipanti per la nuova “giovane” gestione e la battaglia a tre fino all’ultimo giro, che proclamò campione 2011 Nicola Ruggiero su Mv Agusta.

L’impegno di quattro amici appassionati e legati al sodalizio romano ha fatto si che queste due realtà tanto diverse corressero in parallelo sui principali circuiti, fino alla obbligata decisione di quest’anno di unire le due categorie e fare una griglia sola con l’intenzione di superare la crisi con l’ombrello aperto aspettando la fine di questa tempesta che colpisce l’intero settore.

Abbiamo ascoltato piloti e preparatori, ci siamo confrontati su temi e scelte complesse per uscire da questo “anno di transizione” e alla fine il buonsenso, unito alla razionale sostenibilità dei costi, ha fatto si che la scelta fosse mirata a dare maggiore libertà a chi con tanti sacrifici tiene in piedi la passione per le corse.

Formula semplice su due giorni:

– piccolo contributo iniziale di iscrizione al trofeo

– pagamento della tassa federale gara per gara

– numero minimo di 5 provesui circuiti lunghiMugello – Vallelunga – Misano

-montepremi tecnico e classifiche di categoria e per gomma

I regolamenti rimarranno sostanzialmente invariati salvo alcune modifiche in corso di valutazione che saranno comunicate all’inizio di Dicembre insieme ai calendari.

Vi aspettiamo numerosi a Milano!

Social

    

Archivio