In scena nell’ultimo week-end d’agosto sul circuito internazionale del Mugello, la terza tappa del trofeo Roadster Cup corso all’interno della Master Cup, nuovo contenitore organizzato dal Gentlemen’s Motor Club in collaborazione con il MC Firenze.
Il terzo round, vero e proprio giro di boa del campionato, ha visto i centauri gareggiare in serie difficoltà a causa del forte tasso d’umidità che ha reso la pista bagnata e quindi difficile da affrontare.
Allo scattare del semaforo Luca Marlia (wild card) si lancia alla conquista della competizione senza lasciare alcuna possibilità di rimonta agli avversari e conquistando anche il giro veloce in 2’06.518. La seconda piazza è per il leader del campionato, Stefano Zattara, che punta il numero 11 capofila per tutta la gara senza però riuscire mai a superarlo. Il numero 86 con questa gara vola a quota 77 punti allungando sempre più il distacco dagli avversari. Terza posizione per Alberto D’Alessio, portacolori del Gentlemen’s Motor Club, che al quinto giro ingrana la marcia giusta che lo porterà a salire sul podio. La quarta posizione è di Paolo Brajnik, protagonista di un vero e proprio gesto di solidarietà sportiva che lo ha visto ripartire dalla pit lane grazie all’intervento del meccanico di Zattara che sostituendogli una gomma difettosa gli ha permesso di proseguire la corsa, gesto che testimonia fortemente lo spirito di amicizia che anima i trofei Roadster e Supertwins. Con questa garala BMW del numero 212 guadagna il secondo posto sia in classifica generale sia nella classifica delle Over 800. A chiudere la fila Antonio Marzo, Giampiero Scopetani, Emanuele Beraldo e la wild card Vascon Antonio.
Prossimo appuntamento con la Roadster Cup il 29 settembre a Misano Adriatico per il terzo Round.