Le ultime due tappe di campionato hanno visto consacrare Stefano Zattara e Antonio Marzo vincitori della stagione 2013. Per quanto riguarda il rider in sella all’Aprilia Tuono la tappa del sabato, conclusa con un po’ in difficoltà a causa dei 20 secondi di penalità per partenza anticipata, ha soltanto ritardato di un giorno l’epilogo dell’ottima stagione agonistica del pilota trentino, che porta a casa anche il titolo nella Over 800.
Ottimo campionato anche per Giampiero Scopetani che nelle ultime due gare recupera una posizione scavalcando Paolo Brajink, pilota che aveva mantenuto costantemente la seconda posizione fino a quel momento ma assente nella tappa di Misano. Buona stagione anche per quest’ultimo che fino alla fine ha tentato di insidiare la leadership del capoclassifica Zattara portando a casa comunque un meritato terzo posto sia in classifica assoluta, sia nella Over 800.
Conclude il campionato con un ottimo bilancio anche il rider ligure Antonio Marzo che guadagna la quarta posizione assoluta con 58 punti. Dietro di lui, con soltanto quattro punti di distacco, si classifica Emanuele Beraldo. Chiudono la top ten Gelsomino Papa, Alberto D’Alessio, quarto classificato nella Oltre 800.
Il vincitore della Under 800 è Antonio Marzo in sella alla sua MV Agusta, con 105 punti, autore di un campionato ricco di soddisfazioni. Dietro di lui si classificano Emanuele Beraldo, proveniente dal CIVS (Campionato italiano velocità in salita) e Gelsomino Papa in sella alla sua Hornet.
La Roadster Cup vi da appuntamento al Motor Bike Expo di Verona per la premiazione dei vincitori 2013!