La prima tappa del Trofeo Roadster Cup si è corsa sul circuito di Vallelunga questo weekend e ha visto i riders impegnati nel campionato, tentare di guadagnare i primi punti utili in classifica.
Grande novità 2014 è stata la partecipazione del piloti iscritti alla Hornet Cup che hanno corso all’interno della Roadster.
A inaugurare il gradino più alto del podio per la stagione 2014 è stato Paolo Brajnik (BMW) che porta a casa la vittoria nella Roadster e conquista anche un ottimo quarto posto in classifica assoluta. Seconda piazza per Mattia Gollini (primo nella Hornet Cup), seguito a ruota da Sebastian Galimberti.
Ottima prova per Giampiero Scopetani (Aprilia), autore di una prestazione degna di nota, che lo vede recuperare due posizioni rispetto alla griglia di partenza e concludere in quarta posizione.
Bella gara anche per Stefano Zattara,campione 2013, che conquista l’ottavo posto in classifica generale chiudendo questo weekend di gara come quinto nella Roadster.
A chiudere la top ten Luca Marlia (Aprila), Emilio Di Lalla, Gelsomino Papa (Honda), Davide Carcano e Manuela La Licata.
Prossimo appuntamento con la Roadster Cup il 15 giugno al Mugello per la seconda tappa.