image2

Asfalto in perfette condizioni e la temperatura sui 20 gradi hanno accolto i riders del Trofeo Italia Naked 2016.

Dalla prima fila trovavamo la Bmw di Jonatan Gallina (al rientro in un campionato ufficiale dopo circa 5 anni) seguito dalle Aprilia di Giampiero Scopetani (campione Over 800 in carica) e da Luca Marlia; la seconda fila veniva aperta dal romano Claudio Dottorini seguito da Antonio Marzo e dalla Ktm di Stefano Zattara. Nella Under 800 Antonio Marzo e la sua MV Agusta dovevano rintuzzare gli attacchi della Honda Hornet di Antonio Vascon.

Pronti via e Luca Marlia scattava come un indemoniato dalla seconda fila cercando di insidiare il poleman Gallina, il quale  però rintuzzava gli attacchi già dalla prima curva andando a vincere una gara in scioltezza con tanto di gesto “alla gallo” una volta tagliato il traguardo indirizzato al suo team Galvin di Firenze.

Dopo i 14 giri in programma Luca Marlia chiudeva in seconda posizione in solitaria, mentre la terza piazza era ad appannaggio del portacolori del Gentlemen’s Motor Club Claudio Dottorini dopo un fantastico corpo a corpo durato tutta la gara con Giampiero Scopetani. Quest’ultimo (quarto assoluto) lamentava un certo malcontento per la piazza conseguita e già affilava le armi in vista della seconda tappa di Misano (weekend del 5 Giugno).

image1    image

Alle loro spalle chiudevano Stefano Zattara (ancora non molto a suo agio sulla sua Ktm Superduke), Giangiorgio Plenario (Cagiva Raptor) e la new entry del campionato Diego Meneguzzo e la sua Ducati Street Fighter.

Nella Under 800 trionfava Antonio Marzo (fantastica partenza la sua) che nei primi giri era riuscito ad insidiare e passare anche diverse Over 800, davanti alla Honda Hornet di Antonio Vascon.

La prossima tappa, come detto, ci sarà il 5 Giugno a Misano, VI ASPETTIAMO!

Social

    

Archivio