Con le premiazioni svolte lo scorso 21 Gennaio presso il Motor Bike Expo – Verona, Italy si è chiuso ufficialmente il Trofeo Italia Naked 2016; tanti i piloti premiati, da Federico Natali (Suzuki) e Francesco Del Deo (Honda) nella Under 800 a Albonetti Gianluca (Aprilia), Diego Meneguzzo Farrier (Ducati) e Giangiorgio Plenario nella classifica Over 800.

La kermesse si è aperta con il saluto del Responsabile Velocità Fmi Simone Folgori che ha ringraziato il Gentlemen’s Motor Club (organizzatore e promotore dal lontano 2000 del Trofeo) per le varie attività svolte sia presso Autodromo Vallelunga che in Italia ed è proseguita con l’intervento del nuovo responsabile Pirelli corse Daniele Maletti per poi avere la chiusura da parte del Procuratore Generale Fmi Antonuio De Girolamo.

Nella Under 800 il riconoscimento più prestigioso è andato al pilota trentino Antonio Vascon Mc Brain che, con la sua fida Honda Hornet, ha relegato la Mv di Antonio Marzo in seconda piazza (si notava ancora sul suo corpo i postumi della brutta caduta occorsagli al Mugello nella tappa del 2016), mentre il podio veniva chiuso dal neo papò Paolo Bentivogli.

Nella Over 800 l’alloro iridato andava ad un cavallo di razza come Jonatan El Majico Gallina (Bmw) il quale, nell’intervista delle premiazioni, ancora si stupiva della potenza, dell’affidabilità e della guidabilità delle moto naked, lui che veniva dal mondo delle “supersportive”; in seconda piazza veniva premiato il toscano e portacolori della Nuova M2 Racing Team Giampiero Tuono Scopetani mentre il romano Claudio Dottorini (della Gabro Racing Team) finiva terzo, ma ben agguerrito a conquistare la prima piazza nel 2017.

A proposito del 2017, ecco le news:
1) Si correrà in 3 gare su 5 nei Meeting Moto Epoca.
2) Gomma LIBERA ma intagliata.
3) Le Wild Card pagheranno 300€ a gara e prenderanno punti solamente nelle prime 2 tappe del campionato.
4) Le licenze saranno SENIOR,JUNIOR, ONE EVENT e MINI VELOCITA’ *.
5) Il costo TOTALE del Campionato sarà di 1700€ (prove libere e box esclusi) pagabili in 3 rate.
6) Le date del trofeo sono 23 Aprile (Varano), 11 Giugno (Vallelunga*), 27 Agosto (Mugello*), 3 Settembre (Imola) e 8 Ottobre (Misano).
7) Il regolamento tecnico ricalcherà quello degli ultimi anni, quindi conformazione Open.
8) Nei circuiti con la * ci sarà bisogno della ONE EVENT se si è fatta la Mini Velocità, se invece si è fatta la Senior non ce ne sarà bisogno.

More info a trofei@gmc-roma.it oppure Fb del Trofeo Italia Naked oppure ogni martedi e giovedi dalle ore 18 alle ore 20.30 allo 06 4466600.

Social

    

Archivio