Trofeo Italia Naked 2017, i piloti sempre più pronti alla battaglia.
23 APRILE 2017, in tanti di voi si sono segnati questa data, ovvero la prima tappa del Trofeo che partirà dal circuito di Varano e, per non rimanere con le mani in mano, diversi piloti si stanno levando un pò di ruggine dell’inverno allenandosi o facendo gare per essere al meglio ai nastri di partenza dell’imminente stagione.
Uno di questi è il portacolori del Gentlemen’s Motor Club Claudio Dottorini che, in sella alla sua Tuono preparata da Gabriele ‘Gabro’ Malara del Gabro Racing Team, è sceso nella mischia contro le carenata nella tappa di allenamento del Trofeo Amatori 1000 svoltosi lo scorso weekend presso Autodromo Vallelunga.
Raggiunto al telefono, Claudio ci ha spiegato che nelle libere non hanno voluto stravolgere la moto e sono scesi in pista con gomme e pasticche finite giusto per “riprendere la mano”; nella Q1 ha girato alto anche a causa di una striscia di olio lasciata da altri piloti caduti proprio all’inizio del turno alla curva “Esse” e provava (senza riuscirci) a fare il “Curvone” con una marcia più alta ma perdeva progressivamente decimi su decimi. Nella Q2 la pista umida faceva si che nessuno migliorasse il tempo e quindi partiva dalla 7ima casella in griglia avendo però buone sensazioni in vista della gara.
Al pronti via la partenza “a bomba” faceva si che girava al “Curvone” in terza posizione, quindi ottima partenza per lui che portava in alto l’onore delle “nude contro le carenate”, ma un pò di ruggine dell’inverno e una mancanza di cattiveria del fraschetano faceva si che chiudesse alla fine in ottava posizione.
In bocca al lupo a Dottorini e ci si rivede il 23 APRILE 2017 A VARANO!