Si avvicina a grandi falcate la seconda tappa del Trofeo Italia Naked 2017 by Chinotto Neri Official; mancano ormai poco più di 10 giorni per vedere all’opera i centauri “nudi” impegnati sul circuito alle porte della Capitale.
Per l’occasione il Gentlemen’s Motor Club ha pubblicato la bozza di orario (si può vedere in allegato) e si inizierà a fare sul serio sabato 10 Giugno con la Q1 fissata alle ore 13.35 mentre la Q2 si svolgerà alle ore 16.35; entrata in pista la domenica per il warm up alle ore 9.00 mentre la gara sarà alle ore 10.30.
Dopo la tappa inaugurale svolta lo scorso 23 Aprile presso Autodromo Varano il leader del campionato Nicola Ruggiero con la sua fidata Mv Agusta ancora non sa se sarà della partita nella classifica “Over 800”, quindi ci potrebbe essere strada libera per il fiorentino Giampiero Tuono Scopetani con la sua Aprilia, ma il rider toscano dovrà vedersela con degli ossi duri come il romano Claudio Dottorini (Gabro Racing Team), Riccardo Bendinelli (anche lui in sella ad una Tuono) o al buon Mirco Marini che, con la Bmw ottimamente preperata dal suo team Galvin Firenze, vorrà continuare il suo percorso di crescita in sella alla “tedescona”. Occhi puntati anche sulla Suzuki di Giangiorgio Plenario (che dovrebbe aver trovato soluzione ai problemi emersi in occasione della prima gara).
Nella “Under 800” il portacolori del Gmc Paolo Bentivogli (BENTYRACING) vorrà sicuramente confermarsi al top di categoria, ma di tutt’altro parere saranno i “campani volanti” come Francesco del Deo e Gelsomino Papa, tutti e 3 in sella alle loro fidate Honda Hornet; stessa cavalcatura anche per il campione 2016 di categoria Antonio Vascon Mc Brain e per Emanuele Beraldo. Segnaliamo il gradito ritorno in gara di Antonio Marzo, reduce nella scorsa stagione di un bruttissimo infortunio presso il Mugello Circuit.