Finito il Trofeo Italia Naked 2017 by Chinotto Neri Official, tiriamo le somme del Campionato andando a fare due chiacchiere con il vincitore della categoria Under 800, Paolo Bentivogli del BENTYRACING

1)Ciao Paolo, quest’anno hai vinto il Trofeo Italia Naked Under 800 con la tua Honda Hornet, te l’aspettavi?
Ci speravo e ho lavorato molto sulla moto con l’intenzione di giocarmi la vittoria del campionato, chiaro che dopo 6 anni di stop non avevi idea di quale potesse essere il mio livello in pista, ma sono comunque riuscito a togliere lo scettro ad un sempre grintoso Antonio Vascon Mc Brain, trionfatore del 2016.

2) In sella alla tua moto ti trovi a meraviglia, ma hai dovuto battagliare con piloti combattivi come Gelsomino Papa o Francesco del Deo per non citare Leonardo Bulai e la sua Triumph; chi temevi di più?
Sono entrambi molto forti, se devo dare una parere dettagliato su Gelsomino Papa è stato veramente sorprendente pare migliorare con il passare del tempo una grinta da ventenne associata alla sua grande esperienza, alla faccia della sua carta d’identità.
Per quanto riguarda Francesco Del Deo è molto forte ma non è riuscito ad esprimere il suo potenziale causa il poco tempo che riesce a dedicare a prove ed allenamenti, vivere su un’isola stupenda come Ischia che non rende semplice praticare la velocità in pista.
Leonardo Bulai ha fatto solo due gare vincendole, dimostrando di essere un forte pilota assecondato da una moto molto veloce, probabilmente correrà tutto il campionato il prossimo anno e sarà dura batterlo, in questa stagione comunque ho sempre fatto il giro più veloce in gara dimostrando di potermela giocare.

3) Correndo sui più bei circuiti italiani puoi fare un confronto sulle spettacolarità di ogni singolo autodromo, quale ti piace di più e perche’?
Mugello Imola Vallelunga Misano e Varano, piste molto diverse entrambe con caratteristiche tecniche molto selettive. Varano pista lenta ma che non permette il minimo errore a me molto cara perché è stata la prima pista su cui ho vinto nel 1990 il Trofeo Motoestate 125 under 21, Mugello e Imola si assomigliano per i cambi di pendenza la prima molto scorrevole mentre la seconda con più cambi di ritmo chicane da percorrere a bassa velocità. Misano e Vallelunga sono le mie preferite da interpretare con la Naked perché alternano tratti velocissimi con curvoni da fare Full gas a tratti tecnici più lenti dove una Naked si esprime molto bene a volte meglio delle moto carenate.

4) Prossimo anno ti rischiererai nella lotta?
Prossimo anno vorrei partecipare, devo fare una riunione in casa visto che sono da un’anno papà, per avere l’appoggio importantissimo della mia famiglia, nel caso sono a valutare la cilindrata in cui partecipare. Questa stagione mi ha visto vincere la under 800 con una 600 e arrivare secondo assoluto nel campionato Naked certo di meglio non si può fare e riconfermarsi non sarà facile.

Social

    

Archivio