Davanti ad un folto pubblico si è svolta la prima tappa del Trofeo presso il circuito Daniel Bonara di Franciacorta. La gara (13 giri) ha messo a dura prova i piloti Naked ma, nel frattempo, esaltati dai combattimenti (sportivi) che li hanno visti protagonisti in terra lombarda.

La Over 850 è stata un monologo del pluricampione di categoria come Nicola Ruggiero che andava a trionfare con un distacco non indifferente sull’alfiere dell’Aprilia Riccardo Bendinelli (seconda piazza per lui). A sua volta, il pilota toscano, precedeva l’imprenditore Antonio Marzo anche lui in sella alla moto di Noale; da segnalare la stupenda gara del pilota marchiato Mv che, per tutti i 13 giri, combatteva fianco a fianco con le carenate 600 del Trofeo MotoEstate riuscendo anche a piazzarsi terzo assoluto nella classifica generale!

Nella Under 850 i pronostici erano tutti per il campione in carica di categoria Paolo Bentivogli che non faceva scherzi e trionfava in sella alla sua nuova compagna di battaglia ovvero la Triumph Street Triple! Gelsomino Papa (seconda posto per lui) transitava con 5 secondi di svantaggio dal vincitore ma davanti alla Honda di Alessandro Savelli, ancora un po’ stranito dalla caduta di cui è stato vittima ieri. Peccato per Antonio Vascon Mc Brain, tradito dalla sua Hornet a metà gara e che lo ha costretto al ritiro.

Oltre alle coppe ed al prodotto dell’azienda Main Sponsor del Trofeo, i piloti hanno ricevuto anche abbigliamento da parte della BFB Racing Suit, che ci supporterà per la stagione 2018.

 

Ci vediamo il 12/13 maggio presso Autodromo Vallelunga!

Social

    

Archivio