Dopo la buona riuscita di quest’anno, il Gentlemen’s Motor Club (promotore ed organizzatore del Trofeo dalla sua nascita datata 2001) rende note le info per la stagione naked 2K20.
Confermata la partnership con la Dunlop Cup, il campionato si articolerà sulle stesse date e circuiti del prestigioso format della Coppa Italia!
3 i circuiti mondiali che i piloti andranno ad affrontare ovvero il Misano World Circuit (prestigioso circuito romagnolo sede di SBK e MotoGp), Il Mugello Circuit (di proprietà della Ferrari ma che strizza l’occhio alle due ruote come testimonia la tappa di MotoGp che si svolge ogni anno in Giugno presso l’Autodromo toscano) e l’Autodromo di Vallelunga ( “casa” del GMC).
Le tappe, come detto, saranno quelle della Coppa Italia ovvero
R1 MUGELLO 19 APRILE
R2 MISANO 17 MAGGIO
R3 VALLELUNGA 7 GIUGNO
R4 MUGELLO 5 LUGLIO
R5 MISANO 27 SETTEMBRE
3 circuiti, 5 tappe e nuove “calzature”, ovvero capitolo gomme; si passerà dalle Dunlop 212 usate quest’anno alle Dunlop 213 GP Pro (con mescola MS1/MS3 ANT e mescola MS0/MS2 POST) o le KR (con mescola MS2/MS3 ANT e mescola MS0/MS2 POST); in caso di pioggia i nostri potrano utilizzare le KR 120/195 con Mescola MS1.
Così come confermato il contenitore sportivo, sarà confermata anche la collaborazione con l’azienda IBG produttrice e distributrice della bevanda Chin8 Neri, da sempre attenta alle esigenze e “palati” dei nostri piloti.
Vi ricordiamo che le premiazioni del TROFEO ITALIA NAKED 2019 si svolgeranno presso la Fiera di Verona (Motor Bike Expo) SABATO 18 GENNAIO 2020, con le modalità che vi spiegherò più avanti.
Per altre info